LOSE INDIANE
|
Da pochi anni presente sul mercato, le lose indiane oggi sono una delle qualità più utilizzata in valle d'aosta, grazie alla combinazione di un colore grigio chiaro molto apprezzato e uno spessore molto regolare. Sono disponibili esclusivamente nel formato 60x90, già arrotondate e martellinate. Spessore variabile da 2.5 a 3 centimetri, raggiungono un peso di circa 130 kg al metro quadro posate.
Disponibilità a magazzino:
circa 2000 metri quadri di lose, in caso di metrature più elevate si necessita di circa 10 giorni di preavviso. |
LOSE SPAGNOLE
|
Presentate sul mercato valdostano per la prima volta nel 2006, le lose di Spagna oggi vantano un utilizzo di oltre 70 bilici di materiale annuo per la sola copertura di tetti, del quale la Edildueci Srl ne è importatore diretto. Disponibili in 2 formati (50x70 e 60x80) e anche già arrotondate e martellinate. Spessore variabile da 1.5 a 2 centimetri, raggiungono un peso di circa 90 kg al metro quadro posate. Essendo quarzite, non presentano formazione di ruggine. Il materiale è certificato e adatto per i contributi regionali.
Disponibilità a magazzino:
momentaneamente non disponibili |
LOSE DI NORVEGIA
|
Da oltre 30 anni in Valle d'Aosta, le lose di Norvegia sono il prodotto che presenta la più alta qualità in quanto a durabilità e resistenza esistente in commercio. Il materiale si chiama Quarzite Alta, di colore verdastro, e si presenta in lastre informi di grandissima pezzatura, dello spessore variabile da 2 a 3 centimetri, del quale la Edildueci Srl ne è importatore diretto. Essendo quarzite, il materiale non ha problemi di ruggine, è certificato ed è adatto alle richieste dei contributi regionali sui tetti in lose.
Disponibilità a magazzino:
Momentaneamente non disponibili |
LOSE DI LUSERNA
|
La losa di Luserna è la losa utilizzata da più tempo in Valle d'Aosta, eccetto le lose locali che oggi non esistono più. Ne esistono 2 selezioni, le miste e le blu, che differiscono dalla formazione o meno di ruggine in superficie. Il materiale si trova in spessore molto variabile (a causa della venatura irregolare della pietra) e va da 3 a 5 centimetri circa. Sono certificate ed adatte alle richieste dei contributi regionali sui tetti in lose.
Disponibilità a magazzino:
circa 2000 quintali di lose, in bancali da 18-21 quintali l'uno. In caso di metrature molto elevate si prega di contattarci telefonicamente. |
LOSE DI GRECIA
|
Presente in Valle d'Aosta dal 2002 grazie all'intuizione di Edildueci Srl, oggi la losa di Grecia è tra le lose più utilizzate in copertura nella regione. Di formato medio-grande ed irregolare, spessore da 2.5 a 3.5 centimetri, e con un aspetto antico che si adatta bene alle ristrutturazioni di case vecchie e in pietra. Sono certificate ed adatte alle richieste dei contributi regionali sui tetti in lose.
Disponibilità a magazzino:
circa 1500 quintali di lose, in bancali da 15-18 quintali l'uno. In caso di metrature molto elevate si prega di contattarci telefonicamente. |
LOSE SVIZZERE
|
Lose di val di Maggia (Gneis Svizzero), dall'aspetto grigio puntinato di nero, sono caratterizzate da un'altissima resistenza alla compressione, seppur di peso mediamente più elevato rispetto alle altre pietre da copertura. Sono certificate ed adatte alle richieste dei contributi regionali sui tetti in lose.
Disponibilità a magazzino:
circa 500 quintali di lose, in bancali da 18-21 quintali l'uno. In caso di metrature elevate si prega di contattarci telefonicamente. |
LOSE DI BERGAMO
|
Lose della Valtellina, nei dintorni di Bergamo, dall'aspetto grigio scuro, sono conosciute in Valle d'Aosta ormai da generazioni. Sono certificate ed adatte alle richieste dei contributi regionali solamente quelle a spacco naturale, mentre perdono la certificazione le losette lavorate 40x40 e 25x37 arrotondate.
Disponibilità a magazzino:
circa 300 quintali di lose, in bancali da 18-21 quintali l'uno. In caso di metrature elevate si prega di contattarci telefonicamente. |
TEGOLE IN CEMENTO
Esempi di posa
Disponibilità a magazzino:
Tegole Coppo di grecia Antik Tegola Doppia romana liscia Tegola Coppo di francia striato cotto Ordinabile: tutto il resto |
Wierer nasce nel 1963 a Chienes in Alto Adige e nel corso dei suoi 50 anni di attività ha ampliato la propria gamma prodotti, ponendosi all’avanguardia nei sistemi e nelle soluzioni per coperture e affermandosi come leader nel settore. L’ampia scelta di tegole minerali Wierer consente di soddisfare ogni esigenza tecnica ed architettonica. Dalla classica Doppia Romana alle forme piane e lineari del Tegal, dal Coppo di Francia all’elegante Coppo di Grecia, fino a Coppo del Borgo, punta di diamante della gamma Wierer e sintesi perfetta di tecnologia e raffinatezza estetica. Per i tetti a bassa pendenza, Wierer, ha sviluppato Coppo Big l’unica tegola adatta a questo tipo di applicazioni. Ogni modello è disponibile in un’ampia gamma di colori e superfici ed è garantito 30 anni. Scegliere Wierer significa affidarsi all’azienda leader in Italia nel settore delle coperture, simbolo di eccellenza e avanguardia tecnologica.
|